Find results in Italiano
Please search something!
Group 29 Copy 2Created with Sketch.
Group 29 Copy 2Created with Sketch.

ACS Data System, azienda leader nel settore IT, rappresenta prima di tutto una società solida e in crescita. Con le sue filiali di Bolzano, Bressanone, Trento, Verona e Venezia è attiva nei segmenti IT del Digital Workplace & Collaboration, Datacenter Infrastructure & Cloud, Security & Networking, Managed Printing e Digital Signage. Caratterizzata da una struttura organizzativa dove la parola d'ordine è collaborazione, l’azienda propone ai propri dipendenti compiti vari e stimolanti in grado di accrescere le competenze sia personali che professionali. A questo proposito, offre anche buone possibilità di crescita in un ambiente piacevole caratterizzato da un team giovane e dinamico.

Per rafforzare il nostro team stiamo cercando un Teamleader Product Management.

Si tratta di un nuovo ruolo di teamleading, responsabile del portafoglio di “Service-as-a-Product” (SaaP) dell’azienda, che contribuisce ad accelerare sia la crescita che la redditività.

Mansioni:

  • Assumerai un ruolo centrale e strategico all’interno della nostra azienda, con l’obiettivo di passare da una logica di servizio d’eccellenza ad una mentalità di “Service-as-a-Product” (SaaP), diffondendo e rinforzando la cultura di prodotto in tutta l'azienda e contribuendo a promuovere la collaborazione tra le funzioni di Engineering, Supporto, Acquisti, Vendite e Marketing.
  • Avendo compreso la direzione strategica e i mercati chiave, contribuirai a sviluppare l'attuale strategia di prodotto a lungo termine basata su business case solidi e che garantisca la consegna di prodotti secondo le specifiche, i tempi e il budget.
  • Alla guida di un team esistente, evolverai le attuali metodologie agili, aiuterai a sviluppare il set di competenze del team e stabilirai le aspettative per il successo del lancio e della consegna di nuovi prodotti o di cambiamenti di essi.
  • La strategia e la gestione pratica del prodotto vanno di pari passo lungo l'intero ciclo di vita del prodotto: tu stesso sarai a capo di un certo numero di prodotti, oltre a gestire il portafoglio prodotti completo con diversi flussi, lavorando a stretto contatto con i clienti e le vendite, così come con i team di delivery e di supporto – comprendendo le loro esigenze e i loro requisiti.
  • Amplierai gli strumenti, i metodi di misurazione e KPU per analizzare le prestazioni e l’andamento dei prodotti e per comprenderne il successo al fine di identificare le future esigenze di business e dei clienti che andranno quindi a formare la futura roadmap di prodotto.

Requisiti:

  • Laurea in Economia Aziendale, Scienze Informatiche o simili
  • Esperienza lavorativa 5-7 anni
  • Esperienza nel product management, nella consulenza o nel lavoro strategico altamente preferenziale
  • Esperienza nella gestione gerarchica e funzionale delle persone preferenziale
  • Sei un appassionato di prodotti e di tecnologia
  • Sei positivo e imprenditoriale nello spirito, e orientato agli obiettivi e ai risultati
  • Hai una mente analitica e strutturata per sintetizzare i dati
  • Hai la capacità di identificare le opportunità in un mondo tecnologico in rapida evoluzione, formulare raccomandazioni e creare un piano per fornire esperienze che soddisfino le esigenze dei clienti, nonché eseguire i piani in modo tempestivo e in-budget.
  • Sei abile nella gestione degli stakeholder per garantire una collaborazione funzionale trasversale
CANDIDATURA SPONTANEA

Nessuna opportunità adatta al tuo profilo? Mandaci la tua candidatura spontanea

Qualora non trovassi alcun posto vacante adatto a te, puoi anche candidarti spontaneamente. In questo caso la tua candidatura verrà registrata nel nostro database e ti contatteremo in caso di necessità. A tal fine è importante indicare i tuoi ambiti di interesse.