Find results in Italiano
Please search something!

Continuità Operativa: azzera i tempi di fermo

Limitare il più possibile i danni è l'obiettivo delle strategie di Business Continuity: ogni anno circa il 20% delle aziende deve fronteggiare un problema di interruzione dei servizi operativi con conseguenti perdite di clienti e fatturato, e le cause che portano a tali interruzioni sono molteplici.


Noi di ACS, insieme ai nostri consulenti ed esperti tecnici, ti supportiamo nello sviluppo e implementazione di una strategia di Business Continuity in grado di limitare o azzerare i tempi di fermo in caso di guasti o attacchi hacker alla tua infrastruttura.

DELEGARE LA GESTIONE DEL TUO SPAZIO DI LAVORO VIRTUALE

Scopri il nostro servizio di infrastruttura cloud gestita!

Le infrastrutture informatiche richiedono tante attenzioni: dagli aggiornamenti di sistema alla manutenzione dei server, tutto porta via tempo, risorse tecniche e budget.
Affidandoti alla competenza di ACS e al nostro servizio ACS.Managed Virtual Workplace, puoi scegliere di trasformare le tue risorse informatiche da fisiche a virtuali e delegare ad ACS la loro gestione.

ACS.Managed Virtual Workplace

Perchè scegliere un servizio IT gestito

1. La tua infrastruttura informatica diventa un servizio gestito:

Saremo noi ad occuparci del tuo IT offrendoti una soluzione completamente gestita e monitorata dal nostro team di esperti. La tua infrastruttura informatica non sarà fisicamente presente presso la tua sede e non sarà più necessario alcun intervento di manutenzione e assistenza in loco.

2. I tuoi dati all’interno delle migliori infrastrutture:

I tuoi dati sono gestiti all’interno di Data Center sempre aggiornati e di ultima generazione dove vengono salvati in modo sicuro per evitare perdite e proteggerli da attacchi hacker ed eventuali virus.

3. Zero vincoli contrattuali e massima flessibilità:

Ti forniamo un servizio a canone mensile attraverso un contratto senza vincoli che ti offre, inoltre, la possibilità di accrescere velocemente funzioni e servizi in base alle esigenze e di creare risorse supplementari all’occorrenza.

Continuità operativa, cos'è e come gestirla?

Per le aziende è fondamentale poter continuare ad opeare anche in seguito a un incidente di qualsiasi natura. Per questo è indicato strutturare un adeguato piano di Business Continuity che racchiuda processi, procedure e tecnologie per garantire la continuazione delle attività aziendali.
Questo piano si divide in 4 macrofasi, e si differenzia dal Disaster Recovery Plan per alcune fondamentali differenze.

Approfondisci nel nostro blog
Continuità operativa, cos'è e come gestirla?