video-collaboration

Predisponi la tua sala o il tuo spazio espositivo diventando multimediale

Moltissime le aziende che in italiano stanno dotando la loro struttura con soluzioni di Video Collaborazione e Unified Communication. È quindi un’esigenza sentita e moltissimi sono i format della comunicazione, dal digital signage ai display dedicati alla collaborazione. E non tutte le esigenze sono uguali. Dal micro al macro, dal touch all’interattivo. Schermi e display vengono gestiti integrandoli in soluzioni preposte alla comunicazione integrata e alla collaborazione. Tra persone, reparti e filiali.

Applicazioni a supporto della collaborazione, che siano accessibili anche dall’esterno (partner e filiali) ma soprattutto dispositivi fissi gestiti attraverso piattaforme dedicate, on premise o in cloud, contribuiscono alla produttività aziendale riducendo costi legati a trasferimenti di persone e dati ma aumentando l’interazione e lo scambio di informazione tra le persone.

L’importanza dell’analisi e della consulenza

Lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione integrata impattano sulla struttura delle aziende e sulla formazione degli addetti, nonché su nuovi spazi di lavoro. Capire quindi cosa effettivamente sia necessario per l’azienda che si rivolge a noi è importantissimo.

bottene-call-to-action-back-meeting
 
COLLABORATION ROOM: ACS Data Systems SPA, Bolzano
Anche noi di ACS siamo I primi utilizzatori delle soluzioni che proponiamo ai nostri clienti. Le nostre sale meeting vengono utilizzare per testare e validare i prodotti che consigliamo ai nostri clienti. L’ attenzione all’ ordine e alla facilità di utilizzo sono al centro della nostra attenzione.
Le nostre sedi sono a disposizione di tutti i nostri clienti per toccare con mano e testare le soluzioni proposte.
COLLABORATION ROOM: Dr. Schär, Postal (BZ)
Abbiamo realizzato le varie meeting room tenendo conto dell’ estetica e della funzionalità richieste dal cliente.
La scelta di installare i microfoni wireless per la parte di videoconferenza ha come risultato la possibilità di lasciare i tavoli riunione liberi da cavi o strumenti ingombranti. Tutti i computer portatili si possono connettere senza fili ai vari monitor presenti. Il sistema di controllo Extron permette agli utenti di utilizzare con semplicità tutte le funzioni della sala.
COLLABORATION ROOM: Skidata, Bologna (BO)
La nuova Collaboration Room ha un videowall 2x2 55” che garantisce un’immagine in 4K della larghezza di 240 cm. I microfoni Sennheiser TeamConnect garantiscono una perfetta qualità audio durante le riunioni Skype for Business.
La flip di SAMSUNG raccoglie tutte le idee e a fine riunione le inoltra ai partecipanti. La semplicità d’utilizzo viene garantita da un sistema di controllo MLC 200 di Extron.
COLLABORATION ROOM: Crocco Spa, Cornedo Vicentino (VI)
Abbiamo realizzato le meeting room nella nuova sede di Crocco Spa. Alla base del progetto ci sono i seguenti concetti:
  • Collaborazione a distanza;
  • Semplicità di utilizzo;
  • Collegamento senza cavi di Computer, Tablet e Smartphone;
  • Pulizia ed ordine dei tavoli riunione;
COLLABORATION ROOM: Alstom, Milano (MI)
Questo progetto nasce dalla necessità di creare delle meeting room funzionali ma allo stesso tempo semplici da utilizzare. L’ambiente collaborativo permette agli utenti di chiamare in Skype for Business le varie sedi sparse nel mondo. Un salottino allestito con una E-Board da 55” permette ai partecipanti di collaborare in maniera creativa durante i meeting organizzati.
COLLABORATION ROOM: Forno d’Asolo, Maser (TV)
Nella nuova sede di Forno d’ Asolo abbiamo realizzato l’importante sala meeting dedicata alle riunioni dirigenziali. Un grande monitor da 85” gestito da un sistema di controllo Extron permette agli utilizzatori di organizzare presentazioni in qualità 4K. Il sistema Barco Click&Share permette a tutti i device di collegarsi in wireless al monitor lasciando il tavolo riunione libero da tutti i cablaggi necessari.