Find results in Italiano
Please search something!

I tuoi servizi sulla piattaforma Azure Public Cloud

L'infrastruttura informatica e i servizi associati non devono necessariamente essere acquistati on-premise o ospitati nel proprio data center: è possibile infatti affidarsi al modello IT del Public Cloud, tramite il quale un provider di terza parte offre servizi basati sul cloud on demand, pagando solo per ciò che si consuma.
Rispetto ai modelli tradizionali, il Public Cloud assicura flessibilità sia dal lato tecnico che dal lato economico, permettendo il raggiungimento di risultati impossibili con la classica infrastruttura IT in locale.
Il Public Cloud non è solo una tecnologia, ma una soluzione all'avanguardia per rendere la tua azienda più agile, innovativa e competitiva.

Perché scegliere una soluzione di Public Cloud?

Risparmio

Risparmio

sulle spese di acquisto (CAPEX) e sui costi di manutenzione

Scalabilità

Scalabilità

virtualmente illimitata delle risorse informatiche

Sicurezza

Sicurezza

e conformità ai più elevati standard di settore

Sostenibilità

Sostenibilità

grazie a una tecnologia moderna e fornita su misura

Come funziona un servizio di Public Cloud?

I Cloud Pubblici rappresentano la modalità più diffusa di distribuzione nel cloud computing: le risorse cloud, come ad esempio server e spazio di archiviazione, sono di proprietà e in gestione a un fornitore terzo e sono accessibili tramite Internet, VPN o connessione privata.
Tutte queste risorse sono a disposizione delle diverse organizzazioni che possono sfruttare l'ambiente virtualizzato per estendere la propria infrastruttura IT tradizionale. Il Public Cloud dà quindi la possibilità di sfruttare un'ampia gamma di servizi all'avanguardia per soddisfare la totalità delle esigenze IT.

Come funziona un servizio di Public Cloud?

Public Cloud, Hybrid Cloud, Private Cloud: qual è la soluzione giusta?

Public Cloud

Public Cloud

Offre la flessibilità e la scalabilità maggiore, dando la possibilità di espandere o ridurre l'infrastruttura, delegandone la manutenzione hardware

Hybrid Cloud

Hybrid Cloud

È la combinazione tra un data center locale (cloud privato) con un cloud pubblico, e consente la condivisione di dati e applicazioni tra i due cloud

Private Cloud

Private Cloud

Offre risorse di calcolo accessibili da una singola organizzazione, ma è difficilmente scalabile e più oneroso in termini di investimento iniziale e manutenzione

ACS è Solutions Partner Infrastructure Azure

ACS è Solutions Partner Infrastructure Azure

Collaboriamo con i più importanti brand tecnologici a livello mondiale per rispondere alle tue esigenze e costruire il tuo futuro con soluzioni innovative, concrete e realizzabili.