L'80% degli attacchi informatici ha come bersaglio gli endpoint
Se non si possiede uno strumento basato sull’intelligenza artificiale e personale specializzato ad un puntuale controllo degli alert, il rischio è di non proteggere adeguatamente il punto di accesso più esposto.
La soluzione Managed Detection & Response (MDR) di ACS prevede la gestione in outsourcing del costoso lavoro di un analista cyber.

In passato non si poteva fare a meno di un antivirus, oggi non si può fare a meno di un sistema di protezione degli endpoint

La sicurezza informatica non è più un optional perché la compromissione di sistemi o anche solo di device mobili può causare danni ingenti sia a singoli professionisti che a grandi aziende.
Dati sensibili sono accessibili da qualsiasi computer o smartphone, a patto che le persone abbiano le autorizzazioni. Per questo le persone sono il bersaglio principale di molti attacchi informatici. Gli strumenti di ultima generazione identificano comportamenti anomali da parte delle persone ed evitano che si possano concretizzare.
Proteggi tutti gli endpoint
Ogni dispositivo deve essere protetto. La sicurezza informatica non riguarda più solo datacenter o server, ma anche singoli computer.
Delega la gestione delle minacce
I sistemi di endpoint protection identificano i rischi di minacce informatiche, ma solo attraverso una gestione quotidiana della sicurezza si riesce ad intervenire prima che i problemi diventino più seri.
Impara a gestire la sicurezza informatica
La sicurezza informatica non è un task da spuntare, ma un tema da conoscere, gestire e sapere come affrontare. Per questo ti serve un partner preparato e proattivo.
Come proteggere ogni singolo endpoint?
Trasforma la Cyber Security in un processo aziendale fatto da fasi chiare, strumenti efficaci e un supporto specialistico avanzato.
Difficile? No, con i servizi di Managed Detection and Response puoi delegare tutto ad ACS e riduci i rischi di attacchi informatici.

Cosa cambia con gli strumenti di nuova generazione?

Ci sono tool di vecchia generazione (antivirus) che fanno una valutazione della firma dei file per verificarne l'integrità e strumenti di nuova generazione (XDR/EDR) che usano l'intelligenza artificiale.
Questi strumenti permettono di identificare comportamenti sospetti e potenzialmente pericolosi PRIMA che si verifichino incidenti, identificando ad esempio utilizzi anomali da parte delle persone dei propri dispositivi.
Si tratta di strumenti sempre aggiornati per le modalità di attacco censite da MITRE ATT&CK che sono in continua evoluzione.
Perché non basta un software?
Cosa fanno i tool di EDR e XDR?
XDR è l'evoluzione di EDR, Endpoint Detection and Response. Mentre l'EDR raccoglie e correla le attività su più endpoint, XDR amplia l'ambito del rilevamento. In entrambi i casi le minacce identificate devono poi essere catalogate, prioritizzate e gestite. Questi strumenti da soli sono come l'allarme che suona in caso di incendio.
Qual è il lavoro di un analista cyber?
Il lavoro dell'analista cyber prevede la gestione degli eventi: collezionamento, catalogazione e valutazione. In base alle minacce identificate c'è poi la fase di risposta, che dipende dalla tipologia di attacco. Si tratta della centralina del 118 che attiva chi di dovere per risolvere il problema.
Perché deve essere un lavoro quotidiano?
La gestione dei segnali è un'attività in tempo reale. Pensare di occuparsene in momenti programmati o mensilmente non permette di avere la reattività di risolvere problemi. Un incendio è facile da controllare solo se si interviene tempestivamente.
Cosa sono i servizi di MDR o MXDR?
Si tratta di servizi offerti da aziende specializzate in cybersecurity che offrono la gestione in outsourcing del lavoro di un analista cyber, combinato a un tool di XDR.
Perchè affidarsi ad ACS?
Più clienti = maggiore conoscenza
ACS ha l'enorme vantaggio di avere centinaia di clienti e raccogliere la conoscenza da un'estensiva base. Questo permette ai nostri analisti di essere esposti a una grande varietà di attacchi che usiamo per adottare misure che tutelano sempre di più anche i clienti ancora non colpiti dalle minacce.
Siamo vicini a te
La nostra filosofia di aprire sedi sul territorio vuole proprio dimostrare come sia importante per noi essere vicini ai nostri clienti. Abbiamo sedi a Venezia, Verona, Trento, Bolzano e Bressanone.
Siamo partner certificato Sentinel One e Palo Alto
Ci sono pochi strumenti ad alto livello sul mercato e Sentinel One è uno di questi. Palo Alto Cortex invece è la soluzione che usiamo su clienti enterprise. Come per tutte le partnership che attiviamo abbiamo le massime certificazioni e noi stessi usiamo queste piattaforme in azienda.
Perché la Response è la più valida sul mercato
Con ACS la R di MDR vuol dire Report, Response e Recover! Grazie al team eterogeneo anche le eventuali fasi di Remediation possono ottenere il massimo del supporto. Attenzione a chi affidate la gestione (la M di Management di MDR), gli strumenti di Detection (D) e cosa voglia dire per loro Response (R).
Più di 100 aziende di Verona, Padova e Venezia hanno scelto di affidarsi ad ACS per la propria sicurezza informatica.



Richiedi maggiori informazioni sull'MDR
Un incontro con un nostro esperto di sicurezza informatica può aiutare a togliere molti dubbi sulla propria situazione aziendale e sulla necessità di provvedere a difendersi con strumenti aggiuntivi.
Sicurezza informatica: esiste una gestione ideale?
Scarica l'articolo di Ermanno Furlan, Head of Service della filiale di Venezia.
Mitre Att&ck: che cos’è e perché è utile alle aziende
Strumento utile per conoscere le tecniche di attacco utilizzate dagli hacker, il Mitre Att&ck permette alla security community di progettare meccanismi difensivi che permettono di migliorare la sicurezza delle infrastrutture aziendali. Vediamo come
ApprofondisciQual è la differenza tra l’MDR e l’antivirus tradizionale
Quando si parla di sicurezza informatica, tra le possibili soluzioni considerate dalle aziende troviamo l’installazione di un antivirus tradizionale. Meno conosciuto è invece l’MDR (Managed Detection & Response), che riunisce al suo interno più tecnologie, col fine di proteggere le reti aziendali.
Approfondisci