Come proteggerci dagli attacchi continui di ransomware, un virus in continua evoluzione?

Negli ultimi anni, il numero di attacchi informatici in tutto il mondo si è moltiplicato. Ogni giorno ne sono interessati migliaia di computer e reti: in primo luogo gli attacchi avvengono tramite il cosiddetto ransomware, cioè un tipo di software dannoso che codifica i file del vostro computer, richiedendo un riscatto per sbloccarli, cosa che spesso non avviene neanche dopo il pagamento. Per non essere vittime di un attacco di questo tipo bisogna proteggersi efficacemente.

Alcuni suggerimenti per come liberarsi del virus!

Per difendersi efficacemente dagli attacchi informatici, ogni azienda, a prescindere dalle sue dimensioni, dovrebbe adottare una serie di contromisure. A partire da quelle preventive semplici, pratiche e gratuite, come la disattivazione dei plugin non sicuri, alla gestione critica dei link e degli allegati delle e-mail.
In particolare, in linea di principio non andrebbero mai aperti i file ZIP o quelli di Office ricevuti da sconosciuti o per ragioni non note. Tuttavia, può anche succedere che queste e-mail vengano spedite automaticamente da persone conosciute a tutta la loro rubrica di posta, o che vengano ricevute anche tramite PEC. Pertanto, è sempre consigliabile mantenere aggiornati tutti i programmi software eliminando molti dei punti deboli dei singoli in materia di sicurezza.

Ecco i primi passi in cui ACS vi segue e vi supporta
  • Il backup è la soluzione più efficace e veloce: è l’assicurazione migliore in caso di un attacco di ransomware. Consente, una volta disattivato il virus, di ripristinare dal backup i dati, senza dover cedere alla richiesta di denaro dei criminali.
  • Firewall, uno strumento di sicurezza indispensabile: come ACS ci avvaliamo delle ultime generazioni di firewall, come quelle di Sonicwall ie Palo Alto Networks. Disponiamo del know-how tecnico e dei collegamenti di assistenza utili per garantire ai nostri clienti la necessaria dimensione di sicurezza.
Palo Alto Networks
Partnership in sicurezza Palo Alto Networks
Quando la sicurezza ha una marcia in più

Palo Alto Networks è il leader globale della sicurezza informatica, noto per sfidare di continuo lo status quo della sicurezza informatica. Sicurezza Informatica che viene sempre di più messa a rischio tramite i cambiamenti legati alla trasformazione digitale del nostro modo di fare business che ci espone a cyber attacchi. Mantenere la propria rete protetta e i propri dati sicuri deve essere una priorità di ogni azienda e individuo. Per questo migliaia di organizzazioni e aziende si affidano alle tecnologie fornite da Palo Alto Networks.
La Security Operating Platform di Palo Alto Networks® automatizza l'identificazione e la neutralizzazione delle minacce su cloud, rete e mobile, utilizzando l'intelligence e l'analisi a scopo di prevenzione. Applicando l'automazione avanzata alle attività di routine, migliora l'efficienza e consente al team delle operazioni di dedicarsi ad attività più importanti.
Si integra con le più recenti funzionalità realizzate da Palo Alto Networks e dal ricco ecosistema di partner, per garantire una prevenzione efficace e anticipare le mosse dei criminali informatici.
ACS Data Systems è Partner Silver di Palo Alto Networks.
Grazie a questa partnership siamo sicuri di affrire ai nostri clienti le soluzioni in tema cyber-security, rete, endpoint e cloud, più avanzate sul mercato. Palo Alto Networks è stata eletta per sette anni consecutivi vista come leader nel settore da Gartner.

Scarica le features Palo Alto Networks
Nome *
Cognome *
Impresa *
E-Mail *
Telefono *
Ho letto le direttive sulla privacy e le accetto.
Features Palo Alto Networks Richiesta in corso...

*= campi obbligatori

Please add 4 and 5 and type the answer here:
sonicwall-logo-piccolo
Partnership con Sonicwall
ACS Data Systems ha scelto di avvalersi dei sistemi di fi rewall di ultima generazione di Sonicwall e in quanto Platinum Partner, dispone del know-how tecnico e dei collegamenti di assistenza utili per garantire ai propri clienti la necessaria dimensione di sicurezza.
Vuoi scoprire con Sonicwall, tutti i modi più efficaci e indispensabili da applicare in caso di attacchi “criminali” della rete?
Nome *
Cognome *
Impresa *
E-Mail *
Telefono *
Ho letto le direttive sulla privacy e le accetto.
White Paper Sonicwall Richiesta in corso...

*= campi obbligatori

Please add 4 and 5 and type the answer here:
Grandi passi avanti, ma bisogna sempre fare molta attenzione
Nella lotta contro la criminalità informatica, Sonicwall raccoglie dati statistici per ottenere uno sguardo d'insieme sullo stato della cybersecurity. Il 2016-2017 sono stati aanni di grandi successi per gli ingegneri della sicurezza. Proprio di recente ci è stato purtroppo ricordato che gli attacchi degli hacker possono infettare intere aziende o gruppi. I criminali trovano sempre il modo di superare i firewall che non offrono un'ispezione completa, e sono quindi passibili di attacchi. I firewall e le soluzioni di sicurezza di ultimissima generazione offrono invece una protezione adeguata.