Operatività mai a rischio ed informazioni protette con le soluzioni di cyber security e le giuste contromisure

A che punto è la sicurezza informatica nella tua azienda?

Sempre più spesso si parla di cyber security. Un tema di massima attualità dato che le aziende, piccole, medie o enterprise, gestiscono il loro business in modo sempre più informatizzato. Ma altrettanto spesso, il livello di protezione del proprio IT non è sufficientemente evoluto o in grado di difendere dati e sistemi dalle minacce di domani.

Ma perché cli attacchi informatici sono sempre più frequenti?

infografica-cyber-attack-ita
  • Sofisticazione e diffusione di algoritmi di criptamento in grado di sfruttare la stessa intelligenza artificiale
  • Maggiore complessità di il salvataggio dei dati, la connessione dei sistemi informatici e la loro gestione
  • Maggiore vulnerabilità data la maggiore complessità

La capacità di riconoscere e identificare le diverse fasi di un attacco informatico è un fattore chiave nella protezione degli asset aziendali. Le soluzioni standard offrono scarse garanzie della sicurezza complessiva, a causa della complessità sistemica e la sofisticazione degli attacchi.
Quindi cosa fare? O si aumenta il numero di addetti alla sicurezza, aumentando conseguentemente i costi, o ci si affida a partner competenti adeguatamente preparati per affrontare la sfida!
schema-firewall
FIREWALL e difesa perimetrale di ultima generazione
La consapevolezza e il continuo aggiornamento delle barriere e dei sistemi perimetrali è sicuramente il primo passo. Alla portata di tutte le aziende, ma indispensabile per poter innalzare quelle difese su cui basare successivamente tutta la gestione dei protocolli di sicurezza.
Oltre a firewall fisici, ACS Data Systems gestisce e propone le sue soluzioni di sicurezza anche attraverso nuove generazioni di Firewall, come la NeXt Generation di Sonicwall, con appliance virtuali dedicate alla sicurezza perimetrale della vostra infrastruttura. Modelli scalabili per garantire lo stesso livello su ogni dispositivo e con elevate prestazioni di ispezione SSL e proattivi nell’analisi delle anomalie di traffico verso la vostra rete, anche di file di grandi dimensioni, solitamente ignorati dai firewall tradizionali.
sonicwall-logo-piccolo
Partnership con Sonicwall
ACS Data Systems ha scelto di avvalersi dei sistemi di fi rewall di ultima generazione di Sonicwall e in quanto Platinum Partner, dispone del know-how tecnico e dei collegamenti di assistenza utili per garantire ai propri clienti la necessaria dimensione di sicurezza.
Scopri la sicurezza Sonicwall per le tue email
Nome *
Cognome *
Azienda *
E-Mail *
Telefono *
Ho letto le direttive sulla privacy e le accetto.
Download Richiesta in corso...

*= campi obbligatori

schema-aruba
Controllo delle reti e degli accessi
Sempre più dispositivi sono connessi alla rete aziendale ed è utile sapere le identità di coloro che li usano e che cercano di accedere al network. Una piattaforma come ClearPass di Aruba Networks gestisce questi accessi, applicando automaticamente le politiche sugli utenti ed endpoint che vengono precedentemente stabilite. L’utilizzo della rete risulta quindi coerente e sicuro soddisfacendo anche i più restrittivi requisiti che l’azienda può richiedere (quali posizione, tipo di dispositivo, location, orari e molto altro) attraverso un’unica piattaforma centrale.
Inoltre uno dei principali vantaggi della soluzione ClearPass, è che si integra completamente con altri sistemi di sicurezza precedentemente installati nella rete aziendale, senza necessariamente ricorrere ad aggiornamenti o nuovi investimenti. Una soluzione multi-vendor quindi per ottenere i risultati maggiori rafforzando anche le politiche di rete.
aruba
Partnership Aruba
ACS è Gold Partner Aruba Networks e i suoi tecnici sono specializzati in tema sicurezza della rete e attraverso l'analisi della vostra situazione aziendale vi propongono soluzioni legati ai prodotti Aruba Networks che possono risultare molto utili per il vostro business.
Scorpi come difendere la tua rete con ClearPass
Nome *
Cognome *
Azienda *
E-Mail *
Telefono *
Ho letto le direttive sulla privacy e le accetto.
Download Richiesta in corso...

*= campi obbligatori

schema-palo-alto-sicurezza
Messa in sicurezza dell’infrastruttura della vostra Enterprise
Un’azienda di grandi dimensioni sarà anche a livello di gestione e processi differente. La mole di dati che devono essere archiviati e gestiti necessita di capacità computazionali elevate per poterli interpretare e confrontare, al fine di individuare quelle situazioni anomale che possono indicare potenzialmente un attacco in corso o una falla. Palo Alto offre soluzioni dedicate a identificare contemporaneamente applicazioni (App-ID), utenti (User-ID) e contenuti (Content-ID), consentendo la creazione di efficaci policy di sicurezza. Inoltre Palo Alto Networks offre sicurezza e protezione avanzata per tutti i principali ambienti cloud: Amazon® Web Services, Microsoft® Azure® e Google® Cloud Platform. Con il ricorso all'automazione, si riduce al minimo il conflitto tra sviluppo delle applicazioni e sicurezza. Salvaguardando anche gli Endpoint attraverso soluzioni specifiche come Traps, sarà possibile preservare una sicurezza sia perimetrale che interna dei vostri dati e sistemi operativi.
Palo Alto Networks
Partnership in sicurezza Palo Alto Networks
ACS Data Systems è Partner Silver di Palo Alto Networks.
Grazie a questa partnership siamo sicuri di affrire ai nostri clienti le soluzioni in tema cyber-security, rete, endpoint e cloud, più avanzate sul mercato. Palo Alto Networks è stata eletta per sette anni consecutivi vista come leader nel settore da Gartner. Palo Alto Networks è il leader globale della sicurezza informatica, noto per sfidare di continuo lo status quo della sicurezza informatica.

Grandi passi avanti, ma bisogna sempre fare molta attenzione
Nella lotta contro la criminalità informatica, Sonicwall raccoglie dati statistici per ottenere uno sguardo d'insieme sullo stato della cybersecurity. Il 2016-2017 sono stati aanni di grandi successi per gli ingegneri della sicurezza. Proprio di recente ci è stato purtroppo ricordato che gli attacchi degli hacker possono infettare intere aziende o gruppi. I criminali trovano sempre il modo di superare i firewall che non offrono un'ispezione completa, e sono quindi passibili di attacchi. I firewall e le soluzioni di sicurezza di ultimissima generazione offrono invece una protezione adeguata.

Articolo MadeinBZ - Assoimprenditori Bolzano - settembre 2019
Please add 2 and 3 and type the answer here: