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Incident Response: risposta veloce in caso di attacco hacker

Essere veramente al sicuro vuol dire sia avere la miglior strategia di prevenzione che essere in grado di rispondere in modo veloce, anzi velocissimo, in caso di un mal capitato attacco informatico.


Grazie all’Incident Response di ACS integriamo la tua strategia di sicurezza garantendoti, in caso di emergenza, il pronto intervento di un team di esperti per stabilizzare la situazione, limitare i danni e permetterti la più veloce ripartenza.

SEMPRE PRONTI, GRAZIE AL SERVIZIO INCIDENT RESPONSE DI ACS

Approfitta dei vantaggi di affidare la gestione delle emergenze di sicurezza ad ACS

Team dedicato

Team dedicato

di esperti in sicurezza, infrastruttura, networking e Microsoft

Analisi preliminare

Analisi preliminare

delle tue strutture per studiarle, conoscerle e individuare eventuali punti deboli

Fasi di processo

Fasi di processo

ben definite e stabilite in anticipo, per non farsi cogliere impreparati

Tempi di risposta

Tempi di risposta

bassissimi con copertura del servizio garantita da ACS 24 ore su 24

Sicurezza di qualità

Incident Response di ACS, di cosa si tratta?

È il nostro servizio per limitare le conseguenze dannose e prevenire la diffusione di attacchi informatici. Grazie alla competenza di un team multidisciplinare, dedicato e abituato ad affrontare e a gestire questo tipo di situazioni, siamo in grado di offrirti un servizio trasparente e tempestivo, che inizia già con un'analisi della tua infrastruttura attuale. Vengono poi creati dei canali di comunicazione appositi da utilizzare in caso di incidente informatico. Le prime ore sono decisive, per questo la comunicazione inziale deve avvenire in modo veloce e semplice! Da quel momento il nostro team si fa carico dell’emergenza, seguendo un piano preciso e prestabilito che ha l’obiettivo di neutralizzare l’attacco, recuperare eventuali dati sottratti e riprendere le normali attività nel minor tempo possibile.

Incident Response di ACS, di cosa si tratta?

COME FUNZIONA

Le fasi dell’Incident Response gestito dagli esperti di ACS

1. PREPARATION

Per prepararsi ad affrontare ogni possibile tipo di incidente informatico è necessario compilare una lista degli asset (network, server, endpoint, ecc), individuare eventuali debolezze e creare un adeguato piano di risposta.

2. DETECTION AND ANALYSIS

La prima cosa da fare è isolare l’infrastruttura dalla rete internet per bloccare l’accesso esterno. Si passa poi all’isolamento interno dell’infrastruttura, all’analisi dello stato dei sistemi e al controllo dell’attività degli attaccanti.

3. CONTAINMENT, ERADICATION & RECOVERY

Dopo aver identificato l’attaccante e bloccato le sue comunicazioni, si procede alla rimozione di tutti gli elementi relativi all’attacco dall’infrastruttura IT e si prosegue con il ripristino dei sistemi al normale funzionamento.

4. POST-INCIDENT ACTIVITY

Grazie alla partnership con Microsoft, nell’ultima fase si eseguono le attività di analisi forense per capire da dove e come è partito l’attacco. Infine, la revisione dei sistemi e delle policy migliora l’infrastruttura in vista di eventuali attacchi futuri.
I NOSTRI PARTNER IN SICUREZZA IT

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Collaboriamo con i più importanti brand tecnologici a livello mondiale per rispondere alle tue esigenze e costruire il tuo futuro con soluzioni innovative, concrete e realizzabili.

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