Find results in Italiano
Please search something!

ACS & INFOMINDS augurano Buone Feste!

Group 29 Copy 2Created with Sketch.
Group 29 Copy 2Created with Sketch.
ACS & INFOMINDS - per un futuro migliore

Scopri le iniziative del 2023

Per noi di ACS e INFOMINDS Natale è l’occasione per ricordare tutte le attività di aiuto e beneficenza che perseguiamo durante tutto l’anno

KM42 - Helfen ohne Grenzen / aiutare senza confini

KM42 - Helfen ohne Grenzen / aiutare senza confini

Anche quest’anno siamo lieti di aver contribuito alla formazione dei bambini che vivono in Birmania e Thailandia che hanno potuto frequentare un intero anno scolastico. Crediamo molto in questo progetto perché i giovani rappresentano il futuro e siamo fiduciosi che con la formazione e lo studio si possa raggiungere ogni obiettivo che ci si prefigge. Per ogni collaboratore ACS & INFOMINDS finanziamo un anno scolastico per un bambino. Lo scorso anno abbiamo aiutato 410 bambini, quest’anno siamo felici di aver aumentato la numerica arrivando a 474 bambini.

Südtirol hilft

Südtirol hilft

Anche quest’anno supportiamo l’associazione Südtirol hilft con l’acquisto di 1.500 calendari dell’avvento. L’associazione devolve il ricavato a supporto di famiglie in grave difficoltà per dare la speranza di un futuro migliore. Crediamo fermamente in questa iniziativa benefica poiché siamo convinti che un aiuto concreto possa essere un piccolo gesto per mantenere viva la speranza e la volontà di guardare al futuro, anche nelle situazioni più gravi.

Lotteria ACS & INFOMINDS

Lotteria ACS & INFOMINDS

Abbiamo organizzato come ogni anno una lotteria interna che ci ha accompagnato per tutto il mese di dicembre fino a Natale. L’obiettivo è stato quello di raccogliere fondi che possano contribuire ad aiutare altre associazioni che operano nel sociale e famiglie in difficoltà. Quest’anno abbiamo deciso di donare il ricavato della lotteria all’Associazione Medici dell’Alto Adige per il Mondo, all’associazione La Grande Sfida e a una famiglia del veronese che ha subito un grave lutto.

Medici dell'Alto Adige per il Mondo

L’Associazione è nata per effettuare azioni di volontariato nel terzo mondo e si basa sullo scambio di informazioni e esperienze a livello locale da parte di medici, operatori sanitari e volontari coinvolti con la popolazione locale, oltre a progetti di sostegno e costruzione di strutture sanitarie adeguate. Abbiamo contribuito a favorire il lavoro presso un ospedale in Africa in modo da agevolare la comunicazione e la collaborazione tra i medici con l’utilizzo di nuovi computer.

La Grande Sfida

L’Associazione opera in tutta la Provincia di Verona e aiuta oltre 300 persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari, avendo come finalità principale quella di promuovere l’inclusione nella comunità. L’inclusione, l’integrazione, iniziano sempre da un incontro! A.S.D. La Grande Sfida Onlus realizza numerosi progetti ed eventi socio-sportivo culturali locali, nazionali e internazionali promuovendo la cultura dell’incontro tra i mondi vitali della comunità con particolare attenzione alle fragilità, ai cittadini stranieri e ai richiedenti asilo.

Garantire un futuro ai bambini

Quest’anno abbiamo voluto anche aiutare una famiglia del veronese che purtroppo ha subito un grave lutto: la perdita del padre, che lascia la moglie e due bambini piccoli. Speriamo che un contributo in questi momenti delicati possa aiutare la mamma a portare l’attenzione sui propri figli senza dover preoccuparsi nell’immediato alla sfera economica familiare per provvedere a tutte le spese.

Siamo convinti che se ogni giorno ci impegniamo a fare del bene, potremo contribuire a rendere un futuro migliore per noi e soprattutto per le generazioni future.