Find results in Italiano
Please search something!

Managed Datacenter Services, la soluzione per garantire l'operatività del business

La gestione e manutenzione dell'infrastruttura è una sfida complessa per tutti gli IT Manager. Omer Smajic, Infrastrucure & Cloud Consultant, spiega come ACS può fornire un supporto concreto con Managed Datacenter Services per garantire continuità del business e sicurezza informatica.
Group 29 Copy 2Created with Sketch.
Group 29 Copy 2Created with Sketch.
Managed Datacenter Services, la soluzione per garantire l'operatività del business

Omer Smajic è Infrastructure & Cloud Consultant in ACS Data Systems.

Gestire l'IT di un'azienda è una sfida veramente complessa con problematiche di vario genere, dalla sostituzione dell’hardware alla riparazione di eventuali guasti, da blackout a catastrofi naturali che possono interrompere in qualsiasi momento le attività aziendali e molto altro. Per non parlare della gestione della sicurezza informatica che, se non adeguata, può causare perdite economiche e reputazionali significative.

Una risposta pratica per rispondere a tutte queste esigenze tecniche e operative sono sicuramente gli ACS.Managed Datacenter Services di cui Omer Smajic, Infrastructure & Cluod Consultant di ACS, ci spiega tutte le sue funzionalità.

Come può essere supportato un IT Manager con la gestione esterna a carico di una squadra tecnica di alto livello?

La caratteristica di questi Managed IT Services è sicuramente la capacità di adattarsi alle esigenze del cliente. Solitamente le aziende ci affidano la gestione completa o di una parte della loro infrastruttura, trovando nell’affiancamento dei nostri esperti con il loro IT Manager una soluzione ottimale, in termini pratici ma soprattutto economici! Vengono implementate strategie operative di backup e ripristino, viene fatta manutenzione e aggiornamenti costanti dell'infrastruttura mantenendo la funzionalità tecnologica e operativa dell’infrastruttura on-premise al massimo delle sue capacità. Inoltre, non va sottovalutata l’importanza della sicurezza informatica, gli attacchi informatici si evolvono in fretta e non è sempre scontato che all’interno dell’azienda ci siano delle figure che siano formate per la gestione e il ripristino dei dati nel caso di furto o esfiltrazione di dati. ACS infatti supporta i clienti anche per lo sviluppo e la pianificazione di una strategia sulla sicurezza informatica fornendo soluzioni e servizi ad hoc per le esigenze dei clienti che lo richiedono. Questa soluzione semplifica anche la collaborazione tra gli esperti ACS e gli IT manager dell’azienda coinvolta.

Come viene gestita l’infrastruttura on-premises, ovvero presso il cliente?

ACS ha a disposizione un team competente pronto a offrire il supporto necessario per ottimizzare server, storage, networking e massimizzare i risultati prestazionali del core IT.
Per l’IT interno di un’azienda, potersi liberare di alcuni processi operativi consente di concentrarsi su nuove strategie tecnologiche e portare innovazione all’azienda, ottimizzando al massimo il tempo delle risorse interne.

In cosa consiste il servizio gestito di ACS?

Il nostro team di esperti si occupa di tutte le attività di patch e aggiornamento dei sistemi infrastrutturali mantenendo l’infrastruttura al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici. Possiamo garantire la massima efficienza e sicurezza a partire dall’aggiornamento regolare del firmware e dell’hypervisor, includendo ovviamente il patching delle virtual machines fino ad arrivare alla gestione dell’active directory. Il nostro servizio di monitoraggio proattivo offre una visione completa e dettagliata delle prestazioni della tua infrastruttura. Rispondendo noi in tempo reale agli alert eventuali che vengono lanciati dai software di monitoraggio,fornendo una reportistica programmata sui dati che riceviamo e la rilevazione delle eventuali criticità, intervenendo tempestivamente senza che tu ti accorga del problema.
Inoltre, controlliamo costantemente l'utilizzo di CPU, RAM e tutti i componenti vitali della infrastruttura per assicurarci che tutto funzioni al meglio e tu possa continuare a lavorare sereno.

Con i servizi IT gestiti di Managed Infrastructure ottieni la tranquillità di avere un'infrastruttura sicura, affidabile e ottimizzata: lascia che ACS si prenda cura della tua infrastruttura.

Contattaci per avere maggiori informazioni e consultarti con i nostri esperti